Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto con il commissario Scura e le aziende sanitarie l’intesa che consente di dare attuazione alle previsioni della legge Maida. Ecco cosa stabilisce il documento
“In Parlamento, ancor più da quando alla Regione si è insediato il presidente Mario Oliverio, abbiamo preteso che si legiferasse affinché' gli Lsu-Lpu potessero transitare da una condizione di 'lavoro nero' a quella di lavoro dipendente della Pa”. E’ quanto afferma la parlamentare calabrese. La norma è stata approvata nel contesto della Manovra. Il provvedimento sarà approvato definitamente dalla Camera nella seduta di domani
Una regione che prova a rialzare la testa. E' il presidente dell'associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno a confermare alcune tendenze che mostrano una lieve ripresa
I ragazzi di tre istituti cittadini hanno aderito alla protesta chiedendo un approccio che garantisca maggiori opportunità di inserimento occupazionale
I lavoratori hanno ricevuto due stipendi degli otto arretrati: «Per ora smobilitiamo, ma senza nuovi sviluppi entro 15 giorni torneremo e occuperemo i locali della fondazione»
Lo studio focalizzato sulla ricchezza apportata da imprese straniere e lavoratori esteri premia la cittadina reggina e l'operato del sindaco Mimmo Lucano
I lavoratori si preparano a un'altra notte all'addiaccio. Intanto la direttrice della clinica privata ai nostri microfoni imputa la situazione al difficile contesto calabrese
La consigliera regionale: “Il bando prevede che le spese ammissibili 'devono essere sostenute e pagate successivamente alla data di ammissione alle agevolazioni'”
In Calabria sono 900 i pompieri che prima della riforma Brunetta potevano almeno contare sullo status di precario della Pa. Oggi, quando lavorano, devono firmare una liberatoria