A te che ci sei sempre, buona festa della mamma dal network LaC
VIDEO | L'idea parte da una lettera scritta a mano, intima, profonda e carica di sentimento per dire grazie a tutte le mamme, anche a chi non c'è più (ASCOLTA L'AUDIO)
La piattaforma abitativa, pensata anche per operatori privati, ha ricevuto il premio "Moon Market Annual Award" a Torino. Il fondatore dell’azienda con sede a Reggio, Giuseppe Carrozza: «L’obiettivo è avere il primo modulo entro il 2030»
L’Università della Calabria è entrata ufficialmente nella collaborazione scientifica per lo sviluppo di una rete avanzata. Il rettore Greco: «Un investimento strategico che rafforza il posizionamento internazionale del nostro ateneo»
Il debutto cala rispetto ai 12,6 del 2025. Comunque è il quarto miglior risultato degli ultimi trent’anni. Conti aveva già avvertito: «Non mi esalto e non mi abbatto». Ora la sfida è capire se è un calo fisiologico o un segnale
Dalle Nuove Proposte ai Big in gara, voti e giudizi brano per brano dopo il riascolto all’Ariston: emergono talenti pronti al salto, collaborazioni che convincono e qualche aspettativa rimasta sospesa, mentre la classifica comincia a delineare i primi, veri equilibri della competizione
Con quindici Big e spazio alle Nuove Proposte, la seconda serata scorre più fluida: Lauro sorprende anche da padrone di casa, Lillo accende la scena con la sua ironia e il voto di radio e televoto segna una distanza evidente dalla sala stampa
Dopo le tante misure straordinarie promesse dal Governo per fare rinascere il tormentato quartiere della periferia nord di Reggio Calabria, arrivano le rassicurazioni del Comune su due dei tre progetti Pinqua e della sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro per la riqualificazione dei 110 alloggi del comparto 6 di proprietà dell’Aterp
Dalla morte di almeno 94 migranti è cambiato poco: dall’inizio del 2026 sono più di 500 i decessi e un migliaio i dispersi. Emergency e Arci denunciano le politiche del governo che disumanizza le vite degli stranieri: «Responsabilità politiche per i mancati salvataggi»
Grande soddisfazione per il vicepresidente di Confapi, che entra nella rete dei promotori della lotta contro il tumore al seno: «Non è un punto di arrivo ma di partenza. Sostenere le famiglie colpite è una responsabilità che riguarda tutti»
La classe IV H del plesso centrale ha voluto scrivere ai compagnetti che per giorni dopo l’esondazione del Crati non sono potuti entrare nelle loro classi: «Non siete soli. Vi mandiamo un abbraccio grande, di quelli che danno coraggio»
A meno di un mese dalla consultazione referendaria, il procuratore spiega le ragioni del No puntando sul rischio di un indebolimento dell’autonomia dei giudici e le polemiche sul sorteggio per il CSM
L’iniziativa rappresenta l’evoluzione dell’ecosistema dell’innovazione Tech4You, alleanza che coinvolge le università della Calabria, Magna Graecia di Catanzaro, Mediterranea di Reggio, della Basilicata e il Cnr
Tra ritmo televisivo appesantito e alchimie non sempre riuscite, il Festival ritrova la propria centralità culturale nel ricordo dello storico conduttore e nelle performance di chi ha saputo trasformare la canzone in gesto artistico compiuto
Il cantautore calabrese Alfredo Bruno è tra gli autori del brano in gara al Festival, che si è piazzato nella top 5 della prima serata. Una ballata dedicata alla madre di Brancale, con la quale l’artista condivide un rapporto di profonda amicizia oltre che professionale
Altre dieci famiglie erano state evacuate nei giorni scorsi tra Diamante e Belvedere Marittimo. Il sopralluogo è stato effettuato dai vigili del fuoco del distaccamento di Paola e dagli agenti della Polizia locale di Fuscaldo
Il segretario regionale del sindacato ricorda la strage di 94 migranti e sposa l’appello dei vescovi calabresi all’apertura di corridoi umanitari sicuri: «È questa l’Europa dei popoli che vogliamo»
Il docente di Pedagogia dell’Antimafia all’Università della Calabria a confronto con 500 studenti universitari nell’incontro che ha visto coinvolto anche il network LaC: «I giovani ci sono non sono affatto disinteressati. Spesso sono solo stufi di un’antimafia retorica che parla di loro senza parlare con loro»
Obiettivo dichiarato: riequilibrare il peso tra pubblico da casa, sala stampa e radio. Il televoto resta centrale ma perde potenza nel momento decisivo. È la risposta a un cortocircuito che dura da anni: la volontà del popolo coincide davvero con ciò che resterà nella musica italiana?
Basta un sussurro per trasformarsi in eco. Figurarsi quando il nome che rimbalza tra i
corridoi dell’Ariston è quello. Il Festival 2026 deve ancora entrare nel vivo, ma le voci si fanno insistenti: il Molleggiato sarà il superospite a sorpresa? Domanda semplice, risposta molto meno
Dalla ricostruzione al boom economico, il Festival diventa rito collettivo e specchio dell’identità nazionale. Ma nello sguardo criticodello scrittore si trasforma nel simbolo di un consenso di massa capace di appiattire differenze e coscienze.
VIDEO | Installazioni, video e testimonianze per rievocare eventi bui e dimenticati del Novecento. Il progetto, promosso dal ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è realizzato dalla Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio. Questa mattina l’arrivo alla presenza del sottosegretario di Stato per il Sud, Luigi Sbarra
Il professore-avvocato critica “pacchetto” e metodo: «Testo nato dall’esecutivo, sorteggio svilisce l’autogoverno, Alta Corte con sentenze non impugnabili»