Nordio contrario all’alcoltest per i politici proposto da Gratteri: «Senza prosecco potrei dimettermi»
Il ministro della Giustizia spiega la decisione sulle verifiche psicologiche ai magistrati: «Provvedimento preso a causa di atteggiamenti eccentrici di qualche toga»
L’ex consigliere regionale torna sulla questione dei 170mila euro per la promozione legata al Jova Giro: «Il concerto si sarebbe fatto comunque. Se quella visibilità esisteva già, non c’era bisogno di comprarla»
Dall’arbëresh al grecanico, dall’occitano alla memoria dell’emigrazione: l’incontro dedicato al progetto “Io sono Calabria” di Roberto Bozzo ha acceso i riflettori sul patrimonio linguistico e culturale delle comunità regionali
Una giornata all’insegna della musica, con migliaia di fan arrivati nel capoluogo e una scaletta che spazia dall’elettronica al pop, dalla musica internazionale alle sonorità della tradizione calabrese
Il sindacato segnala il malfunzionamento della porta girevole, un pannello mancante e una lastra della pensilina gravemente lesionata all’ingresso “Tramontana” della sede della Regione Calabria: «La manutenzione degli spazi pubblici non può dipendere dalle segnalazioni del sindacato»
Il docente dell’UMG Domenico Bilotti affida alle nostre colonne considerazioni di base sui grandi concerti come quello di successo tenuto sabato scorso a Catanzaro
Il rapper partenopeo supera il precedente primato di pubblico sulla Riviera dei Cedri. Fan in delirio sul lungomare Perlasca, gran finale con “Canzone D’Amore”. Il 27 agosto chiusura della stagione con i Pooh
Storia, cultura e passione per gli scacchi si sono incontrate al Palazzo Ducale di Verzino per la presentazione del volume. La serata si è conclusa con una partecipata simultanea
I numeri raccontano una regione ancora schiacciata sulla stagione estiva, concentrata sulle coste e incapace di trasformare i picchi di agosto in crescita strutturale. Prima di parlare di trionfo, servirebbe guardare ai dati e alle criticità che restano irrisolte
Una serata di emozioni, abbracci e memoria ha riunito sulla costa tirrenica la famiglia e gli amici di Monica Trotta. La sua storia continua attraverso l’associazione e una sostegno economico dedicato ai giovani e ai loro sogni
Una pratica non diventa moralmente intoccabile soltanto perché è antica. Il Palio pone una domanda che va oltre la corsa: fino a che punto memoria, identità e appartenenza possono sottrarre una tradizione al giudizio del presente?
Dal viaggio in bici attraverso la Calabria al grande concerto di Catanzaro: 30mila persone all’Arena e milioni di visualizzazioni sui social. Ma non sono mancate le critiche su navette, biglietti e perfino su Giordano Bruno
Il vicepresidente di Confapi e consigliere Cnel rilancia il progetto: turismo congressuale, destagionalizzazione, investimenti e occupazione. «Ora bisogna passare dal consenso alla fase operativa»
VIDEO | La scalata della Crista torna protagonista durante il concerto di Germaneto. Il cantautore ricorda i 20 chilometri al 20% e la fatica condivisa con Bettini e Bennati: «Neanche al Tour de France!»
La manifestazione è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale. Un abbraccio della comunità al medico vittima di mafia che ha pagato con la vita il coraggio di essere un uomo libero. Il nipote, Vincenzo Frangella: «Facile premere un grilletto, difficile fermare un’idea»
I suoi versi in dialetto contenevano una vena polemica contro l’autorità, contro l’ipocrisia di chi predicava castità e viveva di privilegi. Alla sua figura e ai i poeti ribelli del ’600 calabrese è stato dedicato un evento culturale
Nell’ambito del talk “Esperienze che generano territorio”, dedicato al rapporto tra enogastronomia, cultura, eventi e sviluppo locale, parole di elogio sono state rivolte dall’esponente forzista all’editore Domenico Maduli: «È l'emblema della nuova narrazione calabrese»
Cantieri mai partiti, fondi spostati da un comune all'altro e sedi fantasma senza medici né infermieri: la denuncia sul collasso della medicina territoriale calabrese tra dati Istat, "escamotage" burocratici e le dure accuse di Alecci, Madeo e Falcomatà
Antonella Grippo porta la tv nelle piazze, tra la gente, un format vivace e senza filtri. Così la giornalista e analista politico trasforma il dibattito estivo in uno spettacolo condiviso.
L’avvocato critica il nuovo modello e chiede di estendere la rete Sca: «Tutti i calabresi devono avere gli stessi diritti degli altri cittadini italiani»
L’occasione si è presentata durante il talk inaugurale della seconda parte di “Calici sotto le stelle” 2026, un momento di confronto sui temi di crescita e sviluppo, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il deputato Andrea Gentile, il consigliere regionale Antonio De Caprio e il presidente della provincia di Cosenza, Biagio Faragalli
Tutto quello che c’è da sapere su viabilità, parcheggi e trasporti prima dello show dell’estate. Ecco i posteggi a pagamento ma c’è anche un’area di sosta completamente gratuita nell’area industriale di Caraffa
Le anticipazioni sulla festa musicale di Germaneto: tra gli ospiti annunciati Chiello, Ghetto Kumbè, Davide Ambrogio e Maddalena. Giannini: «Sarà un mare di emozioni»
Il cantante ha attraversato la Calabria in bici per preparare (anche mediaticamente) il concerto a Germaneto. Tra applausi e incontri con i fan, sui social emergono anche alcune critiche sul suo racconto della regione: «Dall’artista una rappresentazione superficiale di questa terra»