A Roccella Jonica giunti 220 migranti, a bordo anche il cadavere di un 19enne
Per la cittadina della Locride si tratta del sesto approdo da inizio 2023, il secondo nel giro di 2 giorni (ASCOLTA L'AUDIO)

Continuano gli sbarchi di migranti nella Locride: in totale sono 220 le persone arrivate nel primo pomeriggio di oggi a bordo di due motovedette della Guardia Costiera al porto di Roccella Jonica. I naufraghi facevano parte di un gruppo più numeroso di circa 600 profughi su un motopeschereccio, intercettato al largo di Capo Spartivento. Tra i migranti, in prevalenza di nazionalità egiziana e pachistana, anche il cadavere di un 19enne, morto probabilmente durante il viaggio.
Popoli in fuga | Migranti Calabria: in arrivo 546 migranti a Crotone, Reggio e Roccella Jonica
Tutti i profughi su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria sono stati momentaneamente sistemati all’interno della tensostruttura allestita nell’area portuale roccellese e gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile comunale e da un’equipe di Medici Senza Frontiere. Si tratta del sesto approdo di disperati sulle coste della Locride da inizio 2023, il secondo in due giorni.
Articoli Correlati

L’indagineNaufragio di Cutro, l’avvocato delle vittime sulle incongruenze: «Fatti gravissimi, enormi responsabilità dell’Italia»

MigrantiReggio Calabria, riunione in Prefettura sulla realizzazione di alloggi per ospitare lavoratori stagionali
