Nel limbo

Fondazione Terina, oltre alla crisi c’è un vuoto di potere. «Commissariamento scaduto, Occhiuto intervenga»

Il consigliere regionale del Pd Mammoliti: «Non c’è stata proroga né sostituzione del management, l’attività è paralizzata e il futuro dei lavoratori è incerto»

1
di Redazione Politica
13 marzo 2024
17:16

Il commissariamento della Fondazione Terina è arrivato al capolinea e resta nel limbo, proprio come l’ente regionale che era tenuto a governare. Un ulteriore passaggio che il consigliere regionale e vice presidente della Commissione Bilancio Raffaele Mammoliti sottolinea in una nota nella quale chiede un intervento della Regione ai massimi livelli.

«È molto preoccupante – scrive Mammoliti – la situazione di stallo assoluto che si sta delineando alla Fondazione Terina. Dopo la scadenza del Commissariamento, il presidente della Regione non ha proceduto né alla proroga del Commissario né alla sua sostituzione». Al limbo pluriennale della Fondazione che non è mai diventata l’eccellenza sperata si aggiunge quella che Mammoliti considera una pericolosa vacatio.  


Leggi anche

«Tale situazione – continua il consigliere regionale dem – rischia di ingenerare un grave vuoto di potere che di fatto paralizza l’amministrazione della Fondazione». La chiosa è una richiesta esplicita al governatore: «Sollecito il presidente Occhiuto a voler procedere con la necessaria solerzia all’individuazione di una rapida soluzione per superare la situazione di incertezza sul futuro della fondazione e dei lavoratori».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top