Fi Calabria

Cannizzaro nuovo coordinatore regionale di Forza Italia, l’annuncio del partito su X

VIDEO | Il deputato reggino prende il posto del parlamentare Giuseppe Mangialavori che recentemente aveva lasciato l’incarico: «Potrò contare sulla spalla forte di Occhiuto»

17
di C. L.
11 dicembre 2023
09:01

Così come ampiamente previsto, sarà il deputato reggino Francesco Cannizzaro a guidare Forza Italia in Calabria. La nomina è arrivata proprio questa mattina ed è stata comunicata sulla piattaforma “X” proprio dal profilo del partito: «Il Segretario Nazionale, Antonio Tajani, ha nominato l'On. Francesco Cannizzaro coordinatore di #ForzaItalia in #Calabria. Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi i migliori auguri di buon lavoro da tutto il movimento».

Leggi anche

Francesco Cannizzaro, vice capogruppo alla Camera e coordinatore degli azzurri per il sud Italia, succede a Giuseppe Mangialavori che proprio la settimana scorsa aveva annunciato il suo disimpegno, legando la scelta all’impegno gravoso per il ruolo di presidenza della Commissione Bilancio a Montecitorio.


Cannizzaro: «Svolgerò anche questo ruolo con massima dedizione»

«Il Segretario nazionale Antonio Tajani mi ha affidato questo compito, arduo ed al contempo molto stimolante. E lo ringrazio per la grande fiducia». Così il neo coordinatore calabrese di Forza Italia Francesco Cannizzaro. 

«Svolgerò anche questo ruolo con massima dedizione ed entusiasmo - continua Cannizzaro -, come sempre, sapendo di poter contare su una spalla forte e fraterna, quale il Presidente Roberto Occhiuto. Insieme a tutti i coordinatori locali, i sindaci, gli amministratori, i consiglieri ed assessori regionali, i parlamentari ed a chi mi ha egregiamente preceduto, il collega e amico Giuseppe Mangialavori, lavoreremo da squadra, con un unico obiettivo: #LACALABRIAPRIMADITUTTO».

Gli auguri di Mangialavori

«Rivolgo a Francesco Cannizzaro i miei auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare Forza Italia nel migliore dei modi. Un partito, il nostro, che in Calabria è sempre stato, e resta tuttora, un punto di riferimento per l’intero centrodestra». Lo dichiara in una nota l’onorevole Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera, in merito alla nomina del deputato Francesco Cannizzaro quale coordinatore regionale di Forza Italia Calabria. «Conosco bene la complessità del ruolo e sono convinto che Francesco abbia tutte le qualità umane e politiche per interpretarlo al meglio», conclude Mangialavori. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top