Tutti in Calabria

Capodanno con il botto per hotel e affini: a Crotone è quasi sold out per il concertone di Mamma Rai, Cosenza tallona: i prezzi

VIDEO | A fare da richiamo l'esibizione di Giorgia nella città dei bruzi e la diretta sulla tv di Stato nel centro pitagorico. Ecco quanto costerà trascorrere il fine settimana di San Silvestro in queste città

127
di Alessia Principe
18 dicembre 2023
06:15

L’effetto Capodanno, a due settimane dalle fine dell’anno inizia già a riverberarsi anche a Cosenza che ospiterà Giorgia, superospite del concertone a piazza dei Bruzi. Secondo i dati rilevati dal sito di prenotazione Booking, oggi già il 80% delle strutture che si appoggiano al portale risultano esaurite per il week end che va da sabato 30 dicembre a lunedì 1 gennaio 2024. Di quelle restanti 17 mostrano solo 1 stanza disponibile. I prezzi variano a seconda della natura degli alloggi: per i B&B una coppia spende un minimo di 134 euro fino a un massimo di 310 euro. Le case partono da una base di 138 euro fino a un massimo di 600 euro (nella versione deluxe con posizione in centro e vasca idromassaggio). Per gli alberghi il prezzo minimo è fermo sui 200 euro per il fine settimana che chiuderà il 2023, a un massimo di quasi 400 euro. Più economici gli alloggi proposti dagli host privati su AirBnB che partono da un minimo di 46 euro a un massimo di 100 euro.

Leggi anche

Crotone si prepara a Mamma Rai

Crotone viaggia ancora più veloce. La città pitagorica è la sede prescelta per la classica diretta Rai “L’anno che verrà” condotta da Amadeus e si prepara ad accogliere il pienone. Sono già partite, le attività di montaggio del palco e delle attrezzature su piazza Pitagora e nelle zone limitrofe, con l’arrivo ed il posizionamento dei primi due mezzi pesanti.


Leggi anche

L’effetto traino di Mammarai ha portato il 93% delle strutture presenti su Booking al tutto esaurito e sono solo sette quelle ancora disponibili con una sola camera libera. I prezzi sono più alti rispetto alla città dei bruzi. Una coppia per il fine settimana a cavallo tra San Silvestro e Capodanno in un B&B spenderà da un minimo di 229 euro a un massimo di quasi 500 euro. Gli appartamenti ballano tra i 250 e i 300 euro, per gli agriturismi che si trovano a una ventina di chilometri dal centro, la forbice è tra i 100 e i quasi 300 euro. Secondo il portale AirB&B, per una casa si spenderà tra i 90 e i 250 euro.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top