Le previsioni

Meteo Calabria, dopo l’ondata di maltempo torna il sole ma venti ancora forti

Temperature stabili e poche nuvole ma mari mossi. Le previsioni per le giornate del 16 e 17 marzo (ASCOLTA L'AUDIO)

15
di Salvatore Lia
15 marzo 2023
20:00

La perturbazione che nella giornata di oggi ha apportato e sta apportando piogge, locali temporali e forti raffiche di vento sta per abbandonare la Regione. L'allontanamento verso est infatti farà elevare l'anticiclone verso l'Italia e la Calabria, il quale apporterà un notevole miglioramento delle condizioni meteo.

Per la giornata del 16 marzo ci attendiamo una giornata pressoché stabile e soleggiata su tutta la Regione, con solo qualche nuvola di passaggio sulla bassa Calabria e sull'area dell'alto crotonese. Temperature stazionarie e nelle medie stagionali con valori massimi che saranno compresi tra i 12°C e i 14°C e valori minimi freschi e intorno ai 6-7°C ad eccezione dell'area cosentina, dove si avranno valori di circa 1-2°C. Venti ancora forti da Nord sul versante jonico crotonese dove i mari risulteranno molto mossi o agitati, mentre altrove i venti risulteranno perlopiù moderati sempre dai quadranti settentrionali e mari molto mossi.



La giornata di venerdì sarà pressoché molto simile alla precedente: il tempo sarà stabile ovunque con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi in particolare tra le aree interne reggine e catanzaresi. Le temperature si manterranno stazionarie e senza grandi variazioni con valori massimi intorno ai 14-15°C e valori minimi intorno ai 6-7°C eccezion fatta sempre delle aree interne cosentine dove si potranno raggiungere gli 1-3°C. Venti generalmente moderati ancora dai quadranti settentrionali e mari generalmente molto mossi.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top