Tornata elettorale

Catanzaro, presentate sei liste per il rinnovo del Consiglio provinciale

VIDEO | Per il voto del 20 dicembre in lizza tutti i principali partiti, ad eccezione del M5S. Rispetto al precedente appuntamento le novità sono la lista di Azione e La Grande Provincia promossa da Noi Moderati

4
di Redazione
30 novembre 2023
14:52

Alla scadenza del temine fissato a mezzogiorno, sono sei le liste presentate per le elezioni provinciali di Catanzaro, in programma il 20 dicembre prossimo. Si vota per rinnovare solo il Consiglio dell’ente intermedio guidato dal presidente Amedeo Mormile, della Lega.

In lizza tutti i principali partiti, sia pure in gran parte con sigle civiche, a parte il Movimento 5 Stelle. Rispetto alle scorse elezioni provinciali, le novità sono l’esordio di Azione e la lista 'La Grande Provincia' promossa da Noi Moderati.


Sul piano politico, anche se non c’è un collegamento con un candidato presidente, le liste di centrodestra sono essenzialmente quattro: 'La Provincia ci Lega', espressione della Lega, presentata già ieri, 'Venti da Sud', espressione di Fratelli d’Italia, Forza Italia e appunto la 'Grande Provincia'. Una la lista di centrosinistra, 'Progressisti per la provincia', che comprende soprattutto candidati espressione del Pd. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top