Ripresa attività

Reggio Calabria, Falcomatà torna in Comune: prima riunione di giunta dopo l’assoluzione

In seguito alla pronuncia degli ermellini, il sindaco ha ripreso il percorso amministrativo che si era interrotto nel novembre del 2021 a causa della sospensione scattata con la legge Severino. Scadenza del mandato nel 2026

15
di Redazione
27 ottobre 2023
17:06
Il rientro di Falcomatà in Comune (foto ansa)
Il rientro di Falcomatà in Comune (foto ansa)

Reintegrato nelle sue funzioni, dopo l'assoluzione in Cassazione dall'accusa di abuso d'ufficio, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà è tornato in Comune per riprendere il percorso amministrativo che aveva iniziato nel 2020 e che si era interrotto nel novembre del 2021 a causa della sospensione scattata in base alla Legge Severino.

Leggi anche

Falcomatà, esponente del Partito democratico, era stata eletto per la prima volta sindaco nel 2014, quando aveva 31 anni. Accolto da Paolo Brunetti, che in questi quasi due anni è stato il sindaco facente funzioni, Falcomatà ha presieduto una seduta di giunta e firmato alcuni atti.


Nella stessa mattinata, poi, il sindaco ha incontrato, nell'Ufficio territoriale del governo, il prefetto Massimo Mariani. La scadenza del mandato di Falcomatà come sindaco è fissata per la primavera del 2026.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top