L’incarico

Conferenza Stato regioni, Occhiuto nomina l’anestesista Bruni nuovo consulente esterno

Il medico in forza all'unità di Terapia intensiva del policlinico universitario di Catanzaro ha ottenuto l'incarico fino a dicembre 2023 (ASCOLTA L'AUDIO)

44
di Luana  Costa
3 febbraio 2023
19:58

Il presidente della Regione Calabria ha nominato un nuovo consulente che lo supporterà nell'azione di raccordo politico istituzionale con il sistema delle Conferenze Stato Regioni, con particolare riferimento all'ambito socio assistenziale sanitario. Si tratta del medico anestesista in forza all'Unità di Terapia Intensiva del policlinico universitario di Catanzaro, Andrea Bruni.

La designazione è stata formalizzata con dpgr nel quale di chiarisce che il presidente della Regione: «può avvalersi della consulenza di esperti esterni altamente qualificati in numero non superiore ad otto, il cui incarico conferito mediante contratto di diritto privato, non può superare i dodici mesi ed è rinnovabile». La durata dell'incarico si estende infatti fino al 31 dicembre 2023 e il consulente Andrea Bruni «percepirà solo il rimborso delle spese di missione sostenute nello svolgimento dell’incarico, debitamente documentate».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top