Mammasantissima

I narcos fanno ricca la ‘ndrangheta, così si produce la coca nelle “cucine” colombiane: ecco il VIDEO

Le immagini, andate in onda nell'ultima puntata di Mammasantissima, sono state girate nella selva della Colombia in un laboratorio clandestino gestito dai "cocineros", coloro i quali dalle foglie producono la pasta di coca grezza, prima anello della catena del narcotraffico (ASCOLTA L'AUDIO)

111
di Redazione
6 febbraio 2023
06:30

La cocaina importata dai broker e dalle grandi famiglie della ‘ndrangheta, ormai principale interlocutrice dei signori della droga Sud Americani, dove e, soprattutto, come viene prodotta? Per saperlo bisogna andare dall'altra parte del mondo.

Leggi anche

Siamo nella parte più inaccessibile della selva colombiana dove sorge un laboratorio clandestino raggiungibile solo in barca e gestito dai "cocineros". Qui si produce la pasta base della cocaina, il primo anello della catena del narcotraffico: 125 chili di foglie per un chilo di cocaina grezza. Vengono triturate le foglie, poi si aggiunge cemento e soda caustica. Si aggiungono benzina e acido solforico. La mistura viene poi filtrata, la cocaina grezza passerà quindi a un altro laboratorio gestito dai narcos prima di arrivare nelle narici di milioni di persone.


Ecco il video è andato in onda nell'ultima puntata di Mammasantissima - processo alla 'ndrangheta. 

Come si produce la cocaina, il video:

Visita la sezione dedicata per ascoltare tutti i podcast di Mammasantissima - Processo alla 'ndrangheta

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top