Orgoglio e pregiudizio

Link a Corigliano Rossano, il procuratore Gratteri: «Azienda Amarelli orgoglio della Calabria»

VIDEO | Il procuratore di Catanzaro lo ha detto nel corso del talk condotto da Paola Bottero. L'azienda della presidente Pina Amarelli è nata nel 1731 e grazie alla qualità dei suoi prodotti ha conquistato ogni angolo del mondo (ASCOLTA L'AUDIO)

32
di Francesca  Lagatta
12 agosto 2023
20:30

«Amarelli è una realtà seria, importante, conosciuta non solo in Italia, ma nel mondo, ed è veramente un orgoglio per la Calabria». Lo ha detto il procuratore antimafia Nicola Gratteri nel corso del terzo e ultimo appuntamento di "Link - Orgoglio e pregiudizio", l'evento promosso dal gruppo viaCondotti21, Pubbliemme, Diemmecom e LaC Network, che ha l'obiettivo di abbattere i pregiudizi e infondere nei calabresi il senso dell'orgoglio.

Leggi anche

Una scelta mirata

L'evento si è svolto l'8 agosto a Corigliano Rossano, nel concio Amarelli, la storica fabbrica dell'omonima famiglia di imprenditori che coltiva, produce e lavora la liquirizia dal 1731. Il posto scelto per la manifestazione non è casuale. "Link" è soltanto la rappresentazione finale di un lavoro straordinario che il direttore strategico Paola Bottero e il direttore editoriale Alessandro Russo, portano avanti da un paio d'anni, sostenuti dal presidente Domenico Maduli e il direttore generale Maria Grazia Falduto, condividendo finalità, obiettivi e visione con tutta la squadra di professionisti, esperti, tecnici e giornalisti del gruppo viaCondotti21-Pubbliemme-Diemmecom-LaC. Il messaggio che il gruppo vuole mandare è che la Calabria può avere la sua seconda possibilità e l'unica strada da percorrere è la legalità. Pertanto, per l'ultimo appuntamento di Link la scelta è ricaduta sul marchio Amarelli.


Leggi anche

L'azienda rossanese è una di quelle realtà imprenditoriali calabresi che non ha mai ceduto al compromesso al malaffare, attua una politica del lavoro che salvaguarda il benessere dei collaboratori e rispetta l'ambiente, riuscendo a trasformare un prodotto semplice della terra in un prodotto che ha fatto incetta di estimatori in ogni angolo del mondo.

Leggi anche

Una storia lunga 300 anni

La formula di tale successo, che dura da quasi 300 anni, è spiegata nelle parole della presidente Pina Amarelli: «Abbiamo radici profonde, reali e metaforiche, con la liquirizia e con il territorio. Abbiamo un'attenzione particolare per tutto quello che ci circonda, a cominciare dal prodotto, la liquirizia, che è tipico di questa zona, e per le persone che lavorano con noi. Ci siamo sempre impegnati e abbiamo cercato, lo dico con molto orgoglio, di trasformare un umile prodotto della terra in un prodotto unico nel suo genere, che poi è arrivato sugli scaffali del lusso». Ad esempio, quelli del Moma di New York.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top