Taglio del nastro

Ikea approda a Reggio Calabria, inaugurato un innovativo punto vendita: «Crediamo nello sviluppo di questa regione»

VIDEO | Dopo l’apertura a Cosenza, il colosso svedese raddoppia la sua presenza in Calabria portando al centro commerciale Porto Bolaro il suo format plan & order point. Il responsabile area Daniele Bilardi: «Saremo più vicini ai consumatori con soluzioni accessibili a tutti»

171
di Tonino Raco
31 gennaio 2024
20:24

Ikea Italia rafforza la sua presenza in Calabria e lo fa aprendo, all’interno del centro commerciale Porto Bolaro di Reggio Calabria, il secondo plan & order point nella regione dopo il touchpoint inaugurato a Cosenza ad aprile 2023. Un momento particolarmente atteso dai tanti curiosi che questa mattina hanno aspettato il taglio del nastro per fare il proprio ingresso all’interno dei nuovi spazi realizzati dal colosso svedese dell’arredamento.

L'investimento a Reggio Calabria

«È un chiaro segnale di quanto noi crediamo nell’investimento e nello sviluppo economico di questa regione, quindi siamo molto felici di essere qui» ha commentato Daniele Bilardi, responsabile area Ikea Italia, che ha sottolineato come «è vero che oggi nell’esperienza omnicanale è possibile interagire con l'azienda in tantissimi modi, dal sito all’app, al telefono ma in realtà noi crediamo molto nel canale fisico ed è per questo che ci presentiamo qui con questo format innovativo per essere ancora più vicini con le nostre soluzioni che sono accessibili a tutti i consumatori».


Un format quello del plan & order point che permette appunto di pianificare per poi ordinare i prodotti scelti, lasciandosi ipirarare da una selezione di diverse proposte d’arredo per cucine, soggiorni e camere da letto. «Si tratta di una piccola Ikea, con delle soluzioni che di fatto coprono tutte le aree della casa. C’è poi una peculiarità rispetto agli altri format in quanto mettiamo a disposizione una selezione di accessori che si possono acquistare subito qui. Soprattutto però offriamo un servizio gratuito di consulenza attraverso i nostri esperti».

Il nuovo spazio di 300 metri quadri è interamente dedicato alla progettazione dei diversi ambienti della casa, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali. I clienti potranno decidere se ricevere i prodotti direttamente a casa o in uno dei diversi punti di ritiro disponibili a Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e presso gli uffici postali del territorio. Presente all’inaugurazione - assieme al proprietario del centro commerciale Porto Bolaro, Pino Falduto - anche l’amministratore delegato di Ikea Italia Asunta Enrile, a testimonianza dell’importanza di questa nuova apertura sul territorio calabrese. 

Spazio alla solidarietà

Ikea Italia supporterà inoltre la Cooperativa sociale “Vitasì” attraverso una donazione di arredi per la “Casa per i senza tetto” di Reggio Calabria, uno spazio che accoglie persone in difficoltà offrendo cura e riparo. «La casa per i senza tetto è un servizio comunale gestito dalla “Vitasì” che oggi rappresento - ha spiegato Carmen Verduci -. Per noi la casa è diventata ormai un rifugio per tutti coloro che in questo momento hanno serie problematiche di povertà estrema ma anche bisogni psicosociali. La casa è diventata un punto di riferimento per la città da ormai qualche mese e abbiamo gradito con grande entusiasmo il fatto che Ikea abbia scelto noi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top