Reggio guarda al futuro con il nuovo "Tito Minniti"
Reggio Calabria avrà una nuova aerostazione che la proietterà a diventare un vero e proprio centro servizi innovativo per l'area dello stretto. A presentare il progetto ai nostri microfoni, l'amministratore unico di Sacal Marco Franchini.
Il sottosegretario di Stato al Mit ha incontrato il commissario straordinario Menta e ha assicurato: «Gli interventi in corso procedono spediti in linea con i tempi anche rispetto alla rimodulazione del Pnrr»
L’indagine di Altronconsumo rileva rincari anche del 700%. Sicilia la regione più penalizzata, segue la Calabria. Più economici i collegamenti con l'estero
Due giorni di appuntamenti con il progetto di Giosi Vittoria Barbaro, designer, imprenditrice e presidente dell’organizzazione di categoria: «Abbiamo la necessità di fare rete fra scuole, università, associazioni di categoria e imprese»
Sono circa 1.300 i lavoratori coinvolti nella vertenza che si trascina da anni. Assunti con contratti a tempo determinato: «Adesso i ministeri dicono che non hanno necessità di questo ulteriore personale»
Sarà possibile presentare domanda a partire dal 15 dicembre. Il contributo è destinato ai dipendenti di attività iscritte ed in regola con la contribuzione ad Ebna: «Così aiutiamo tante famiglie ad affrontare le spese natalizie con maggiore serenità»
La cifra consentirà di erogare oltre 330 bonus ad altrettanti lavoratori: «Un importo che garantirà a tante famiglie di affrontare le spese natalizie con maggiore serenità»
I beneficiari dovranno avere un Isee fino a 15mila euro o 20mila con almeno quattro figli a carico. Il costo della misura ammonta a 250 milioni di euro
Marco ha 43 anni e ha deciso di raccontare la sua esperienza nel settore della ristorazione: «Solo qui è così. Il mio consiglio? Denunciare e non regalare mai il proprio lavoro»
Circa 2,4 miliardi in più rispetto al 2024. Sangalli: «Il Governo detassi gli aumenti contrattuali, anche per gli oltre 5 milioni di lavoratori del terziario e del turismo»
L’amministratore delegato della società Stretto di Messina spera nella possibilità di una seconda delibera al Cipess: «Nessuna contestazione sulle procedure Habitat e Appalti, varianti ben sotto la soglia del 50%. A breve anche il parere Art sulla viabilità»
A fare i conti il sindacato in vista della scadenza del 16 dicembre: «Necessaria una riforma del catasto con imponibili reali e aliquote trasparenti con verifiche periodiche e criteri omogenei su tutto il territorio nazionale»
Chi salta la scadenza perderà i benefici del concordato con l’Agenzia delle Entrate e gli importi già corrisposti saranno considerati un acconto sul dovuto
A breve la presentazione in giunta e poi in Consiglio regionale. Trattative in corso per evitare l’aumento delle tariffe. Gallo: «Bisogna far capire all’Europa che gli investimenti devono ottenere ricadute»
Troppo spesso gli imprenditori non riescono ad accedere a finanziamenti, agevolazioni, bandi e percorsi di crescita perché non ne conoscono l’esistenza. Ecco perché l’informazione diventa non solo utile ma decisiva
La Claai chiede a Occhiuto un urgente tavolo regionale, mettendo in evidenza quella che è ormai una vera emergenza: «Senza botteghe e negozi i nostri paesi muoiono. Servono regole per frenare la concorrenza sleale dei colossi del web»
Bocciatura inesorabile dal rapporto Cnel: la nostra è la regione meno attrattiva d’Italia. Emigrati diretti in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. Un disastro per il Sud ma la tendenza riguarda tutto il Paese che cede energie e laureati all’Europa
I cugini Tommaso e Luigi riportano ai vertici la storica torrefazione di San Giovanni in Fiore, premiata per freschezza, artigianalità e visione: «Portiamo avanti la tradizione iniziata da nonno Gigino»
VIDEO | La nostra regione torna protagonista a Milano con un’esplosione di energia, colori e profumi che raccontano un territorio autentico, ricco di storia e di eccellenze
L’allarme de vicepresidente nazionale della Confederazione: «Un Paese che non investe sulla propria base produttiva scivola inevitabilmente in un circolo di sfiducia e impoverimento»
Il presidente dell’associazione Michele Gigliotti e l’avvocato Cavallari chiedono l’intervento urgente di Occhiuto e Gallo dopo le continue notifiche di tributi da pagare contrassegnati 1H78, nonostante la sentenza costituzionale che impone la verifica del reale vantaggio ai proprietari