La mobilitazione che questa mattina ha portato in piazza, a Cosenza, migliaia di persone, su iniziativa dei sindacati Cgil e Uil, per protestare contro la manovra di bilancio voluta dal governo Meloni. Uno sciopero sul quale grava la precettazione firmata dal ministro Salvini.
Il portavoce regionale di Europa Verde/Avs striglia la minoranza: «Si parte con il piede sbagliato. Preoccupati per i due franchi tiratori che si sono già mostrati tra le opposizioni»
Occhiuto stravince e nell’opposizione non si dimette nessuno: anche questo è un segnale del cortocircuito tra l’astensionismo crescente e le oligarchie interne delle formazioni politiche. Finché non ci saranno meccanismi di selezione meritocratici e le sezioni resteranno chiuse, la partecipazione elettorale crollerà
Il talk di LaC smaschera la finta armonia su riforma della giustizia e Regionali nel Veneto. Dalla Calabria intanto il governatore pensa a una scalata azzurra. Appuntamento alle 21,30
Convivio informale e griffato organizzato dal neo "promosso" Filippelli. Clima disteso e strategie sussurrate tra compagni di posate. Con l'invitato "speciale" a tavola...
Il sindaco ha ringraziato gli ex assessori Paolo Malara e Anna Briante, che lasciano la compagine dell'esecutivo comunale, per il lavoro svolto a servizio della comunità reggina
La Finanziaria si trasforma in un suk parlamentare con oltre 5.500 emendamenti, tra condoni mascherati, bonus improbabili e misure clientelari. Alla fine decide solo la fiducia, mentre l’Aula perde ogni ruolo
VIDEO | Su LaC un dibattito tagliente che mette a nudo ambizioni, contraddizioni e tensioni trasversali alla politica calabrese e nazionale. Scintille tra Borrelli e Toscano: «Chi ha ucciso davvero Falcone e Borsellino?»
Tra le ipotesi allo studio del ministero dell’Economia per i prossimi tre anni ci sono nuove imposte su beni essenziali. Balzelli democratici: colpiscono tutti...
A sollevare la questione il consigliere comunale di Paola, Graziano Di Natale, con l’associazione “La Migliore Calabria”: «Adesso la presidente avrà dieci giorni per decidere se dimettersi dalla Provincia o da consigliera». E occhio agli altri sindaci
Il consigliere regionale rinvia il completamento della struttura: «Difficile che avvenga nel 2026, a parte la struttura mancano i collegamenti viari e la realizzazione di tutti i sottoservizi necessari». Poi l'allarme sicurezza: «Possibile che in un'opera così importante continuino gli attentati incendiari?»
Lo ha annunciato sui social, dopo essersi insediato a Palazzo Campanella. Il suo posto sarà preso a Catanzaro da Francesco Passafaro. Polimeni: «Un giovane brillante ed appassionato»
Il consigliere regionale eletto con la Lega sposa l’idea del sindaco di Castiglione Cosentino: «Necessaria un’azione coordinata e una visione strategica»
L’ex consigliera comunale di Forza Italia entra nella Giunta Falcomatà con incarichi chiave. Il Sindaco rivendica la scelta come parte di una strategia di ampliamento della rappresentanza democratica in Giunta
Nella seduta di oggi sono state licenziate diverse delibere. Tra le decisioni assunte anche la nascita di un’unità per la comunicazione digitale affidata a Veronica Rigoni e il via libera allo statuto per la Fondazione della comunità occitana
Il sindaco di Palmi è fresco di elezione nell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale e scommette sull’intergruppo voluto da Tridico: «Dobbiamo essere uniti dentro e fuori l’aula». Affronta a viso aperto anche le polemiche che stanno attraversando i dem e sull’assenza in Consiglio metropolitano…
La designazione degli eletti e della segreteria regionale degli azzurri: «Un premio per il mio percorso politico, siamo qui per dare risposte ai bisogni dei calabresi»
Macchinario bloccato per un intervento da poche migliaia di euro e non ci sono neppure i microfiltri da 50 centesimi che potrebbero compensare il problema. Laghi (Tridico Presidente): «Inaccettabile»
Duro intervento della deputata dopo il ritiro delle dimissioni del sindaco della città pitagorica. All’origine l’aggressione al consigliere Ioppoli: «Un Comune dove il confronto politico degenera in violenza non è un luogo sicuro»
La consigliera regionale sostiene la protesta delle maestranze: «Indecente che siano costretti a lavorare con stipendi indegni e senza il riconoscimento dei contributi previdenziali per gli anni lavorativi antecedenti alla stabilizzazione»
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione: «Europa lenta, burocratica e incapace di capire quanto il lavoro nei campi significhi identità, sviluppo e presidio del territorio»
Sfidiamo il Governo Meloni su quello che fa e che non fa. Non facciamole più regali, non ne ha bisogno. Questa Legge di bilancio è talmente mediocre che è un calcio di rigore per noi. Possiamo batterlo verso la porta avversaria senza farci l’ennesimo autogol?
Oggi si tenta di sostituire le regole della rappresentanza con giudizi morali o campagne d’opinione, dimenticando che nelle democrazie mature le crisi si risolvono con gli strumenti previsti dalla legge, non con la pressione mediatica e l’indignazione di parte
L’esponente azzurro: «Credo nella necessità di un dialogo costruttivo tra maggioranza e opposizione. Su temi cruciali come la sanità non servono colori da sbandierare ma un fronte comune»
Dopo la delusione maturata a Palazzo Campanella per essere rimasto senza ruoli, il sindaco ha pronti i decreti per gli ingressi in giunta di Tripodi e Curatola. Il Partito «questa volta» vuole determinarsi. E lunedì è atteso in Consiglio comunale