La presentazione

Calendario Serie B 2024-2025, Catanzaro e Cosenza affrontano due big nel primo turno. Derby d’andata il giorno di Santo Stefano

Le due calabresi si scontreranno il 15 marzo durante il girone di ritorno. Ecco tutte le partite del campionato cadetto

2
di Giampaolo Cristofaro
10 luglio 2024
19:53

1 2 3

A La Spezia, più precisamente in Piazza Europa, si è tenuta la cerimonia di presentazione del nuovo calendario della Serie Bkt 2024/25 che anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza le squadre calabresi Catanzaro e Cosenza. Naturalmente le partite più attese per le due squadre sono i derby, il primo chiuderà il girone d’andata e si giocherà alle pendici della Sila: Cosenza-Catanzaro andrà in scena nel boxing day del giorno di Santo Stefano (19esima giornata il 26 dicembre). Mentre il ritorno si disputerà allo stadio Nicola Ceravolo durante la 30esima giornata il 15 marzo 2025.  

Ma non solo i derby, sono molte le gare attese alle nostre latitudini. Si inizia col botto per le due calabresi che affronteranno due dei club ritenuti favoriti per la promozione: Catanzaro-Sassuolo e Cosenza-Cremonese (17 agosto). Sicuramente rientrano nei big match gli intrecci di mercato che hanno condotto a particolari avvicendamenti sulle panchine. Mister Viali che ha condotto il Cosenza alla salvezza tornerà al Marulla il 29 ottobre per l’11esimo turno. Mentre la giornata successiva, il 2 novembre, Vivarini, che ora guida il Frosinone dopo aver fatto tornare a volare alto le Aquile nelle ultime due stagioni, tornerà nel capoluogo di regione.

La serata è stata condotta da Barbara Cirillo e dal comico spezzino Dario Vergassola, sarà arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento con la band dei Malvax, ma anche da ospiti del mondo calcistico come Antonio Di NataleDaniele Cacia e Marco Sansovini per ricordare la missione della B di valorizzare giocatori in ambito nazionale, tre goleador che hanno segnato molto in B contribuendo allo spettacolo di questo campionato.
Di seguito il calendario completo del campionato di Serie B.

1 di 3    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top