Verso il voto

Corigliano Rossano, riparte il dialogo tra Stasi e il Pd. Pecoraro: «Insieme contro la peggiore destra»

Interlocuzione «costruttiva» tra il primo cittadino e il segretario di Federazione: «Il sindaco ha aperto a un confronto politico-programmatico che tenga conto delle nostre istanze, presto un incontro con il circolo»

6
di Antonio Clausi
24 marzo 2024
11:27
Vittorio Pecoraro e Flavio Stasi
Vittorio Pecoraro e Flavio Stasi

Punto di svolta a Corigliano Rossano in vista delle amministrative del prossimo giugno. Il sindaco Flavio Stasi ha avuto un’interlocuzione con il segretario provinciale del Partito Democratico Vittorio Pecoraro dopo che quest’ultimo, in un’intervista rilasciata al nostro network, aveva detto di aspettare un segnale dopo l’apertura della Federazione. Il colloquio è avvenuto a seguito della riunione di direttivo del circolo Pd di Corigliano-Rossano tenutosi venerdì 22 marzo. Riunione alla quale non ha preso parte l’area che continua ad opporsi ad un’alleanza con il primo cittadino uscente.

Fatto sta che nel confronto con Stasi, Pecoraro ha rappresentato la posizione ufficiale del partito e la necessità di un nuovo sforzo comune di unità per battere «quella che si presenta come la peggiore destra cittadina di sempre». Ha definito «costruttiva» la conversazione e «aperto» il dialogo tra le parti, che ha consentito una rilevante collaborazione in occasione delle ultime elezioni per il Consiglio provinciale di Cosenza.


A detta di Pecoraro, «il sindaco Stasi riconosce negli uomini e nelle donne del Partito Democratico, con la loro passione e le loro idee, una risorsa importante che può contribuire alla sua elezione e al successo della coalizione, in collaborazione con le altre forze politiche nazionali e con le forze civiche che lo sostengono». Il segretario provinciale ha inoltre registrato «la sua disponibilità ad aprire a un confronto politico-programmatico che tenga in considerazione le istanze del PD, partecipando a un incontro con lo stesso circolo».

«Il Partito Democratico - ha concluso Pecoraro - ritiene che tale disponibilità da parte del sindaco sia un gesto significativo da accogliere con positività. Per tale ragione, nelle prossime settimane, la Federazione, con la condivisione e il supporto del Segretario regionale Nicola Irto e del segretario cittadino Franco Madeo, procederà a definire le prossime tappe del confronto. Nell'esclusivo interesse della città, siamo pronti a fare la propria parte per promuovere una piattaforma politica democratica e progressista capace di vincere le prossime elezioni amministrative».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top