Serie C

Catanzaro... è record: i momenti clou della straordinaria cavalcata giallorossa nel girone d’andata

Le aquile sono entrate nella storia della Serie C toccando quota 51 punti nella prima metà di stagione. Ecco tutti i passaggi fondamentali dell'impresa della formazione calabrese

183
di Giampaolo Cristofaro
25 dicembre 2022
12:30

1 2 3

“I record sono fatti per essere battuti”. Sono molteplici le volte in cui abbiamo sentito pronunciare questa frase. Eppure non dispiace mai ascoltarla, soprattutto quando riguarda uno sportivo o una squadra che tifiamo. Sicuramente è stata detta da qualcuno a Catanzaro a seguito dello storico record stabilito dalla squadra di calcio della città nel girone d’andata di Serie C. Infatti, con 51 punti, i giallorossi hanno superato un’altra calabrese, la Reggina di Mimmo Toscano, che nella stagione 2019/20 di punti ne conquistò 49.

Ora il Catanzaro, dopo aver vinto in trasferta a Picerno venerdì 23 dicembre, ha 54 punti. Ed è proprio contro la squadra lucana che è iniziata la cavalcata dei giallorossi che nella prima metà di stagione, oltre al record, hanno segnato una valanga di gol, 55, e ne hanno subiti solo 8, conquistando 16 successi e 3 pareggi in 19 partite. Ecco tutti i momenti clou del girone d’andata della squadra calabrese.

1 di 10    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top