Serie D

Festa rossoblù per la presentazione della Vibonese, il patron Caffo: «Ripartiamo con grinta per arrivare in alto»

VIDEO | Vecchie glorie, ospiti di rilievo nazionale, istituzioni e tifosi allo stadio Luigi Razza per una serata ricca di emozioni. Presente anche il gruppo Diemmecom-Pubbliemme-LaC a cui è stata consegnata una maglia col numero 10

4
di Giampaolo Cristofaro
1 settembre 2023
16:38

«Dopo gli ultimi anni ero un pochettino demotivato a causa dei risultati che non arrivavano. Abbiamo deciso di organizzare qualcosa per noi, per i tifosi, per la Vibonese. Fare vedere che noi siamo presenti. Spero di poter dare il mio contributo, come già fatto in passato, per raggiungere risultati che meritiamo». A suonare la carica e chiamare a raccolta i tifosi è Pippo Caffo, presidente della Us Vibonese. 

Lo ha fatto durante la grande festa organizzata ieri sera dalla società rossoblù, alla quale hanno preso parte vecchie glorie, ospiti di rilievo nazionale e istituzioni. L’evento che apre la stagione calcistica al via il prossimo dieci agosto con l’esordio in Serie D, è stato organizzato principalmente per coinvolgere la città di Vibo, quelle persone che hanno perso fiducia nella squadra. 


Prima della manifestazione nell’area antistante allo stadio Luigi Razza, giochi e intrattenimento per i più piccoli e non solo. Poi la cerimonia all’interno del rettangolo verde che ha visto la partecipazione delle istituzioni, quali il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo e il presidente della provincia Corrado L'Andolina ai quali è stata donata una maglietta della Vibonese calcio. Una divisa con il numero 10 consegnata anche al gruppo Diemmecom-Pubbliemme-LaC, tra i media partner, ritirata dal direttore di rete Franco Cilurzo.

Guest star della serata l’allenatore Serse Cosmi che ha lanciato un messaggio importante: «Al centro di tutto ci sono le persone. È importante che facciano le cose con passione, in qualsiasi categoria, perché senza passione il calcio muore».

Il direttore generale Antonello Gagliardi ci ha poi illustrato quali sono stati i presupposti dell’evento e quali sono gli obiettivi che la Vibonese ha per la stagione che è ormai alle porte: «Rilanciare una società nella quale ha speso tantissimo anche in termini di tempo e di amore il presidente Caffo. L’obiettivo per la stagione è di stare in alto, di stare più in alto possibile. Ci sono squadre che hanno speso molto più di noi. Però quello che conta e che il calcio ci ha insegnato è che nulla è scritto, non vince quasi mai chi ha speso di più ma chi ha il gruppo più equilibrato».

Tra le vecchie glorie presenti Egidio Belfatto che dalla Vibonese è partito e ha voluto augurare il meglio per la nuova stagione: «Questa iniziativa farà bene alla città di Vibo. Speriamo che questa Vibonese e questi ragazzi possano tornare subito in Serie C perché lo meritano».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top