Le operazioni

Alluvione in Emilia Romagna, anche i vigili del fuoco calabresi impegnati nei soccorsi

Frane e allagamenti stanno mettendo a dura prova la regione. Effettuati numerosi salvataggi mentre ulteriore personale e mezzi sono stati inviati da Vibo, Reggio e Crotone (ASCOLTA L'AUDIO)

37
di Redazione
18 maggio 2023
20:35

Anche i vigili del fuoco calabresi impegnati nelle operazioni di soccorso alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’eccezionale ondata di maltempo. Sono ancora in atto gli interventi in tutto il territorio regionale e nelle province di Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna, Ferrara e Rimini.  Le copiose precipitazioni hanno determinato la rottura degli argini di alcuni fiumi e torrenti con il conseguente allagamento di abitazioni e sottopassi. Effettuati numerosi salvataggi di persone.

Leggi anche

Questa mattina, su disposizione del Centro operativo nazionale dei Vigili del fuoco, dalla Calabria è stato inviato un ulteriore modulo di Colonna mobile con personale e mezzi dai comandi di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone. Attualmente il personale vigilfuoco dei Comandi di Catanzaro e Cosenza è impegnato nel comune di Budrio mentre le unità inviate in data odierna sono dirette a Ravenna. In totale sono 800 le unità vvf, provenienti da più regioni, impegnate in Emilia.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top