Il riconoscimento

Bandiere verdi, Calabria da record: sono 20 le spiagge ideali per famiglie e bambini. Ecco quali

La regione si conferma anche quest'anno in vetta alla classifica in Italia. L'elenco delle località che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento

169
di Redazione
5 giugno 2023
15:14

1 2 3

La Calabria mantiene anche quest'anno il primato delle Bandiere verdi, con un totale record di 20 mete ideali per famiglie. Mare cristallino, spiagge con i giusti spazi per il gioco e accoglienza per mamme, papà e baby-bagnanti. Ma non solo: anche la sicurezza orienta i pediatri nella scelta delle spiagge da promuovere. Ecco le località calabresi che hanno ottenuto il riconoscimento.

Nicotera (Vibo Valentia) 

Nicotera, affacciata sul Mar Tirreno, ha ottenuto la Bandiera Verde per la prima volta nel 2008. Nicotera, incantevole località balneare situata nella provincia di Vibo Valentia, vanta alcune splendide spiagge che offrono paesaggi mozzafiato e un mare cristallino. Le sue coste sabbiose e ben attrezzate attirano numerosi visitatori alla ricerca di momenti di relax e divertimento. Una delle spiagge più conosciute e amate di Nicotera è la Spiaggia di Marina di Nicotera. Caratterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata e da acque limpide, questa spiaggia offre uno scenario ideale per rilassarsi al sole o fare una nuotata rigenerante. Qui è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per godersi il mare in tutta comodità. Immersi in un ambiente incontaminato e circondati da panorami mozzafiato, le famiglie possono vivere esperienze indimenticabili lungo le coste di questa affascinante località calabrese.

1 di 20    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top