C’è chi produce bomboniere di miele e chi farina di pomodoro: ecco le aziende calabresi premiate da Coldiretti con gli Oscar Green
Sono otto e provengono da quattro province i giovani imprenditori che hanno ottenuto il riconoscimento. Uno di loro parteciperà alla finale nazionale
Sono otto e provengono da quattro province calabresi, le aziende premiate nell'ambito della diciottesima edizione del concorso Oscar Green promosso da Giovani Impresa Coldiretti. I riconoscimenti sono stati svelati a Calanna, nel Reggino, al Gaya Mondo di Unione, un ecovillaggio immerso nel verde che si affaccia nella cornice paesaggistica dello Stretto. «A giudizio di tutti - riporta una nota diffusa da Coldiretti Calabria -, una giornata entusiasmante che ha coinvolto i giovani che si sono scambiati idee e progetti allargando i propri orizzonti nel confronto tra realtà imprenditoriali, facendo tesoro delle esperienze altrui».
Tra i partecipanti (oltre 800 in tutte le edizioni) provenienti da tutte le provincie e in lizza per il premio regionale, dopo la selezione, questi di seguito sono i premiati nelle diverse categorie del concorso.
Categoria Campagna Amica: azienda “Apesana” di Vincenzo Pisano di Arena (VV)
La salute delle api nelle Eco–bomboniere. Produce miele genuino e di altissima qualità che si trova ad Arena un piccolo borgo nel cuore delle Serre Calabre, lontana da ogni fonte d'inquinamento, ricca di variegata vegetazione. Dalla produzione del miele pregiato l’azienda crea bomboniere eco-sostenibili e fatte a mano.
Clicca su Continua per scoprire le altre aziende premiate e le motivazioni.