La sentenza

Narcotraffico nella Valle dell’Esaro, ecco le condanne e le assoluzioni per i 52 imputati

Al tribunale di Cosenza il giudizio di primo grado. Otto anni e 10 mesi al pentito Roberto Presta. Per suo fratello Antonio, considerato il capo della gang, 23 anni e 10 mesi. La sentenza è stata emessa dalla corte presieduta da Carmen Ciarcia

54
di Antonio Alizzi
20 dicembre 2023
16:45

1 2 3

Condanne e assoluzioni nel processo di primo grado denominato "Valle dell'Esaro", l'inchiesta della Dda di Catanzaro contro una presunta associazione a delinquere dedita al narcotraffico con base operativa a Roggiano Gravina.

La sentenza è stata emessa dal tribunale collegiale di Cosenza, presieduto dal presidente Carmen Ciarcia, al termine di una lunga e intensa istruttoria dibattimentale, nella quale sono stati affrontati sia i temi d'indagine che le obiezioni mosse dal collegio difensivo, in particolare sull'inattendibilità del collaboratore di giustizia Roberto Presta, condannato a 8 anni e 10 mesi, fratello di Antonio, presunto capo dell'organizzazione criminale per il quale è stata disposta la condanna a 23 anni e 10 mesi. Ecco dunque il dispositivo.

1 di 4    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top